Warhammer 40.000: Space Marine 2, il richiamo agli shooter di successo su Xbox 360 è intenzionale
di: Luca SaatiWarhammer 40.000: Space Marine 2 è stato definito un ritorno al passato per i fan dei giochi sparatutto dell’era Xbox 360. Il gioco offre un’ottima campagna, modalità co-op e PvP dedicate e nessuna microtransazione.
Secondo il direttore del gioco, Dmitriy Grigorenko, l’obiettivo di Saber Interactive era proprio quello di creare un sequel perfetto di Space Marine, con un’esperienza di gioco simile a quanto si vedeva su Xbox 360.
“Non pensavo fosse così ovvio, ma l’intenzione era quella. Volevamo fare un seguito perfetto [di Space Marine] – questo era nel pitch originale. Il termine ‘sequel perfetto’ implica che si tratta dello stesso identico gioco: un gioco per 360 con una campagna storica, un po’ di PvP e una modalità orda a corredo. Volevamo creare un’esperienza classica”.
Anche il direttore creativo, Oliver Hollis-Leick, ha sottolineato che ha vissuto l’esperienza di gioco di Space Marine 2 in modo simile alle sue esperienze passate con il franchise di Gears of War. L’obiettivo era quello di creare un’esperienza classica, che richiamasse gli shooter di successo del passato. Questo è stato raggiunto grazie a una campagna coinvolgente e alla possibilità di giocare con gli amici, proprio come si faceva con i giochi di Gears of War.
“Di recente sono andato a casa di un vecchio amico e giocavamo a tutti i giochi di Gears of War. Andavo in giro il venerdì sera e giocavamo fino a quando non finivamo la campagna – si poteva finire la campagna in una sera. Bevevamo, mangiavamo e giocavamo. Lo scorso fine settimana sono tornato a casa sua e abbiamo giocato a Space Marine 2 dall’inizio alla fine. È stata un’esperienza incredibile di flashback!”.