News

Warframe: 1999, pubblicato il corto in stile anime The Hex

di: Luca Saati

Digital Extremes e lo studio di animazione THE LINE hanno collaborato per pubblicare oggi un cortometraggio animato di Warframe: 1999, che offre uno sguardo sulle lotte personali di The Hex, sulle complesse dinamiche della loro famiglia “ritrovata” e sui sacrifici che ogni membro del team è disposto a compiere per fermare l’infestazione del Techrot.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

“Esplorare un mondo come Warframe attraverso l’animazione 2D è stata un’esperienza incredibilmente appagante,” ha dichiarato Venla Linna, regista del progetto. “Siamo stati immediatamente attratti dalla vastità dell’universo creato, dalla profondità della narrazione e dallo stile unico e inconfondibile dei suoi personaggi. Abbiamo sentito fortemente il bisogno di eguagliare la cura che Digital Extremes e la sua community dedicano a Warframe, e nel farlo siamo diventati i suoi più grandi fan. Spero che, contribuendo a impostare il tono per ciò che arriverà alla fine del mese, possiamo introdurre questo nuovo capitolo di Warframe con il clamore che merita su scala millenaria.”

“Siamo stati grandi fan del lavoro di THE LINE per anni e sapevamo che sarebbero stati i partner perfetti,” ha affermato Rebecca Ford, Direttrice Creativa di Warframe. “Warframe: 1999 è uno dei progetti più ambiziosi che il nostro studio abbia mai provato nei quasi 12 anni di evoluzione del gioco. Cerchiamo sempre modi autentici per condividere la nostra atmosfera e il nostro stile con i giocatori, sia dentro che fuori dal gioco. Questo evocativo cortometraggio è l’ultimo dono che possiamo offrire prima del lancio del prossimo capitolo narrativo di Warframe alla fine di questo mese!”