News

War Thunder – L’aggiornamento 1.77 introduce la versione 5.0 del Dagor Engine

di: Luca Saati

Gaijin Entertainment ha annunciato che è disponibile l’aggiornamento 1.77 di War Thunder. L’update apporta nuovi miglioramenti tecnici grazie alla versione 5.0 del Dagor Engine. L’aggiornamento aggiunge anche circa due dozzine di nuovi veicoli, tra cui cinque carri armati della prossima generazione su Rank VI: M1 Abrams, Challenger 1, Leopard 2K, T-64B e AMX-30B2 Brenus.

Tra le migliorie del nuovo motore troviamo nuove tecnologie come la Global Illumination e Contact Shadows, insieme a effetti meteorologici fotorealistici, nebbia volumetrica e fumo, War Thunder è ora visivamente molto più realistico e dettagliato. Introdotto anche l’anti-aliasing temporale. Inoltre, la creazione di paesaggi è stata migliorata con l’aggiunta di rilievi visibili tramite la mappatura di spostamento, con il risultato di ambienti visivamente più diversificati. Le strade, per esempio, ora hanno buche, solchi e possono mostrare pozzanghere di fango, acqua o fango – con queste ultime a seconda del tempo e del tipo di terreno attuali. Queste modifiche al paesaggio sono visibili ai giocatori su tutte le impostazioni grafiche.

Riprogettati anche gli effetti sonori: ogni effetto di sparo viene ora creato da diversi strati di suoni che corrispondono a effetti di picco e residui. Gli effetti stessi hanno ricevuto ulteriori dettagli. Ulteriori miglioramenti sono previsti anche per gli aggiornamenti futuri.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.