News

War Thunder, in arrivo l’aggiornamento Dance of Dragons

di: Luca Saati

Gaijin Entertainment annuncia che War Thunder riceverà l’aggiornamento “Dance of Dragons” a settembre. L’aggiornamento porterà due iconici caccia di fabbricazione cinese: il J-10 e il JF-17. Inizierà anche la fase di beta test chiusa della flotta costiera francese. War Thunder riceverà anche decine di altri veicoli militari navali, terrestri e aerei, come il carro armato pakistano Al-Khalid-I sviluppato in Cina.

Il JF-17 è un caccia sviluppato in Cina per l’aeronautica pakistana. È in servizio con questo Paese dal 2007 e ha partecipato ripetutamente a operazioni militari. Il motore dell’aereo è un turbogetto russo a doppio circuito RD-93, lo stesso del MiG-29. Il JF-17 è dotato di un moderno sistema radar e di sistemi di avviso di avvicinamento radar e missilistico strettamente integrati con le contromisure dell’aereo.

Il J-10A è un caccia cinese di 4+ generazione, sviluppato alla fine degli anni ’90 e che utilizza tutte le tecnologie avanzate dell’epoca. Oggi è prodotto e utilizzato in Cina. Il potente motore turboventola AL-31FN è in grado di accelerare molto rapidamente l’aereo fino a raggiungere velocità di circa Mach 2 ad alta quota, mentre la coda ad ampia superficie consente un’eccellente controllabilità, particolarmente importante alle alte velocità. Il pilota potrà posizionare un arsenale impressionante su 11 hardpoint di armi esterne, compresi i missili aria-aria a distanza ravvicinata PL-5E, nuovi per War Thunder.

L’albero tecnologico della marina costiera francese inizia con l’agile artiglieria leggera e le torpediniere, come la VTB-8, la VTB-9 e la VTB-11. Gli appassionati di storia militare saranno interessati a guardare il 40K tipo Vedette, che cambiava tre bandiere – Francia, Gran Bretagna e Germania – e in ogni caso era equipaggiato con armi ed equipaggiamenti diversi. Un’altra imbarcazione intrigante è il cacciasommergibili di Arras travestito da nave mercantile o, come spesso i francesi chiamavano questa classe, “Aviso”. Questo battello relativamente lento con armamento di artiglieria è quasi un mini-cacciatorpediniere!

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.