News

War Thunder, in arrivo l’aggiornamento Air Superiority

di: Luca Saati

Gaijin Entertainment annuncia che il nuovo importante aggiornamento dei contenuti “Air Superiority” per il gioco d’azione militare online War Thunder sarà rilasciato a metà dicembre. Il gioco porterà con sé i famosi caccia bimotore Su-27 e F-15, i più moderni carri armati T-90M e M1A2 SEP V2 TUSK II, oltre a decine di altri nuovi veicoli militari terrestri, navali e aerei.

Il caccia americano F-15, soprannominato Eagle, è uno degli aerei più famosi della fine del XX secolo. Nel 1979, le prime versioni combatterono con successo duelli aerei con jet di fabbricazione sovietica nella guerra del Libano, e all’inizio degli anni Novanta, l’F-15 giocò un ruolo fondamentale nell’ottenere la superiorità aerea nella prima guerra in Iraq. L’F-15 è attualmente in servizio negli Stati Uniti, in Giappone, Israele (tutti e tre questi paesi riceveranno versioni locali dell’aereo in War Thunder) e Arabia Saudita, mentre continua la modernizzazione e la produzione di nuovi velivoli.

Il Su-27 (denominazione NATO: Flanker) fu creato in URSS come complemento del MiG-29 più leggero ed economico ed entrò in servizio di combattimento a metà degli anni ottanta. I Su-27 presero parte a vari conflitti locali: ad esempio, nella guerra tra Etiopia ed Eritrea abbatterono tre aerei nemici senza subire perdite. L’originale Su-27 è in servizio con 11 paesi e la Cina utilizza una versione locale dell’aereo chiamata Shenyang J-11 (che apparirà anche in War Thunder).

M1A2 SEP V2 TUSK II è l’ultima versione del carro armato principale Abrams con armatura aggiuntiva per il combattimento urbano ed elettronica moderna. Alla torretta è stato aggiunto un modulo telecomandato con una mitragliatrice di grosso calibro con il proprio sistema di mira, e la torretta e i lati dello scafo sono coperti dai moduli della nuova protezione dinamica ARAT II.

Il T-90M è il rappresentante più avanzato della famiglia T-90 con una nuova torretta saldata con Relict ERA modulare integrato, un nuovo sistema di controllo del fuoco e una posizione più sicura della stiva delle munizioni. Il comandante del carro armato ha ricevuto un nuovo mirino panoramico e una termocamera è stata aggiunta al mirino sia del comandante che dell’artigliere.

Tra le nuove navi da guerra spicca l’incrociatore leggero USS Roanoke. I suoi dodici cannoni a fuoco rapido da 152 mm sono in grado di colpire sia bersagli navali che aerei! La nave è inoltre dotata di un massiccio ponte corazzato interno spesso 88 mm, che la rende abbastanza resistente per gli standard degli incrociatori leggeri.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.