Wanderstop annunciato al Summer Game Fest 2024
di: Luca SaatiDurante il Summer Game Fest 2024, il publisher Annapurna Interactive ha annunciato Wanderstop per PS5.
Wanderstop è un gioco narrativo dal potere rilassante incentrato sulla capacità di cambiare e sul tè. Giocando nei panni di una guerriera di nome Alta, gestirai una bottega in cui si creano infusi e tè in una foresta magica e ti prenderai cura dei clienti di passaggio. Ma Alta non vuole rimanere. E se riuscirà ad andarsene, di quel posto non resterà altro che un breve e doloroso ricordo.
L’essenza di Wanderstop è costituita dalla ritualità nella gestione della bottega del tè, dalla coltivazione e raccolta degli ingredienti, alla loro miscelazione in un insolito macchinario per la preparazione degli infusi. Durante questa esperienza parlerai con i tanti personaggi di passaggio, scoprendo le loro storie e preparando le miscele a loro più adatte.
Nel tempo libero puoi dedicarti alla pulizia della bottega, a decorarla secondo il tuo stile, o puoi semplicemente sederti su una panchina con una tazza di tè e lasciarti andare alla contemplazione dei tuoi pensieri. Non fare nulla è possibile. La bottega esige pazienza, e non è adatta a chi persegue una vita senza disciplina.
Ed è per questo che Alta non può restare. È per questo che non ce la farà mai. Lei non è così. No, è una combattente! Perché insistere nel trasformare la più grande combattente che ci sia in una docile servitrice?! Con tutto quello di cui è capace?? No, no, non lo farà mai, non lo farà… non può…
Wanderstop è un gioco creato dal team di Ivy Road, con Davey Wreden (creatore di The Stanley Parable e The Beginner’s Guide), Karla Zimonja (co-creatrice di Gone Home e Tacoma) e Daniel “C418” Rosenfeld (compositore della musica di Minecraft).
accettare i cookie con finalità di marketing.