Volete il secondo slot di salvataggio in Metal Gear Survive? Costa 10$

Che Metal Gear Survive comprendesse una vasta gamma di microtransazioni è cosa nota a tutti, ma chi lo ha acquistato ieri ha fatto una scoperta decisamente sorprendente che alimenterà, giustamente, le polemiche verso questo sistema di lucro sconsiderato: una volta avviato il gioco, si procede alla creazione del proprio avatar, che è legato al nostro slot di salvataggio sia offline che online. Qualora decidiate di voler iniziare a giocare con un nuovo personaggio o decidete di sovrascrivere il vostro precedente salvataggio o dovrete sborsare 10$ per acquistare un nuovo slot indipendente dal primo. Questo perché nel gioco Konami ha inserito una valuta virtuale con cui effettuare le microtransazioni, i gettoni SV, e uno slot di salvataggio costa 1150 gettoni SV che stanno a listino sui vari store a 10$. Il discorso è valido anche per le console in modalità famiglia: ogni nuovo avatar costerà sempre 10$. E come se non bastasse, Konami ha già annunciato che sono previsti una serie di DLC, a pagamento, che aggiungeranno nuovi contenuti al gioco. C’è altro da aggiungere?


METAL GEAR SURVIVE è ambientato dopo gli eventi di METAL GEAR SOLID V: GROUND ZEROES. I giocatori, dopo aver attraversato un wormhole, si ritroveranno in un terrificante universo alternativo, caratterizzato dalla presenza di creature e ambienti ostili e dovranno cercare di sopravvivere e di trovare il modo per tornare nel loro mondo. I protagonisti di METAL GEAR SURVIVE non si limiteranno a dover combattere orde di creature mortali ma dovranno anche esplorare il territorio alla ricerca di acqua e di cibo per sopravvivere. I materiali raccolti nel corso della campagna potranno essere utilizzati per costruire armi, barricate, campi base – dove poter anche coltivare la terra e allevare il bestiame – e tanti altri oggetti utili. Oltre ai celebri Walker Gear e Sistemi di Recupero Fulton, questo nuovo episodio vedrà la presenza di una nuova varietà di armi e di equipaggiamenti.

METAL GEAR SURVIVE presenterà uno stile di gameplay rinnovato, simile a quello del pluri-premiato METAL GEAR SOLID V ma arricchito anche da nuove meccaniche stealth e survival. I fan potranno cimentarsi nelle modalità single player e co-op a quattro giocatori. La campagna single player sarà incentrata sulla gestione delle risorse, la progressione del personaggio, lo sviluppo di un campo base e il crafting di armi e oggetti utilizzabili anche nella modalità co-op. Nella modalità multiplayer i giocatori combatteranno in squadra insieme ai loro compagni e collezioneranno oggetti utilizzabili anche nella compagna single player.

Metal Gear Survive è un videogioco che appartiene alla serie del genere pubblicato da per , .

La data di uscita di Metal Gear Survive è il 22 febbraio 2018 per Playstation 4, Xbox One.

8 Commenti a “Volete il secondo slot di salvataggio in Metal Gear Survive? Costa 10$”

  1. JanderSunstar on

    Okay, già la beta non mi ha entusiasmato particolarmente ma questa notizia mi ha fatto passare del tutto la voglia di dare dei soldi a Konami. Non vorrei che pensassero di aver fatto bene a vampirizzare il brand di Metal Gear per questa mediocre operazione raccatta soldi.

  2. The_WLF on

    Per quanto ho avuto modo di vedere fino ad ora, il secondo slot a pagamento è l'ultimo dei problemi. Ma vi dirò di più la prossima settimana quando uscirà la recensione… 😀

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.