News

Vita in Europa solo nel 2012?

Console tribe news - Vita in Europa solo nel 2012?

di: Luca "lycenhol" Trevisson

VG247 è venuta a conoscenza delle intenzioni di Sony di saltare il periodo natalizio per il lancio di PS Vita in Europa, preferendo un’uscita nei negozi nel 2012.
Una fonte tra gli sviluppatori ha dichiarato oggi al dominio che la compagnia nipponica si rifiuta di fornire dettagli sul lancio europeo, mentre un’altro programmatore afferma che un rilascio nel 2012 è ormai una certezza:

Non uscirà quest’anno.

Queste notizie sarebbero concordi con quella di ieri, secondo cui Amazon avrebbe indicato gennaio come periodo di arrivo sul mercato (anche se in quel caso si parlava di Amazon USA).
CVG avvalora ulteriormente l’informazione, dato che una fonte tra i rivenditori ha riferito di una lancio a gennaio o febbraio, mentre negli Stati Uniti sarebbe ancora possibile vedere la console portatile prima del nuovo anno.
Ricordiamo che Kaz Hirai aveva dichiarato che Vita sarebbe stata lanciata in contemporanea mondiale durante le prossime vacanze natalizie.
Però successivamente il presidente di SCEA Jack Tretton aveva corretto il tiro, precisando che il lancio globale sarebbe stato entro la fine del corrente anno fiscale, il quale termina con marzo 2012.
Quindi improbabile un capodanno social con la nuova handheld Sony.
Stay tuned!