Vita: annunciato il firmware 1.61
Disponibile l'aggiornamento firmware 1.61 il giorno prima del lancio
di: Luca "lycenhol" TrevissonIn preparazione del mercoledì del lancio di PlayStation Vita, stanotte sarà reso disponibile l’aggiornamento del software di sistema 1.61. Se state accendendo il vostro handheld nuovo fiammante per la prima volta, questo update aggiungerà le seguenti funzionalità:
- Nella pagina di home è stata aggiunta una nuova applicazione (Maps)
- Potete pubblicare su Facebook i vostri giudizi su prodotti che avete votato nel PlayStation Store
- In near, le informazioni dei giocatori sono ora mostrate nella schermata Discovery. In questa pagina sono rappresentate una lista degli ID online di giocatori che avete incontrato fino ad un massimo di 100, ed il numero di volte che avete incontrato ognuno di essi. Toccando l’ID online viene mostrato a video il profilo del giocatore.
- È stata rilasciata la versione per Mac OS del Content Manager Assistant per PlayStation. La versione per Windows era già disponibile.
Potete scaricare il Content Manager Assistant da qui here. Le istruzioni su come installare il programma sono disponibili nella pagina.
Per coloro che avessero già la versione del software 1.60, l’aggiornamento migliorerà comunque alcune funzionalità di sistema.
L’aggiornamento del firmware può essere eseguito in vari modi:
- Selezionando “System Update” sotto il menù “Settings” e scaricando il firmware direttamente sulla vostra PlayStaiton Vita tramite una connessione Wi-Fi
- Connettendo la vostra PlayStation Vita ad una PS3 o ad un PC/Mac e aggiornandola tramite Content Manager.
Tutto questo direttamente tradotto dal PS Blog.