News

Virtuos acquisisce lo studio inglese Third Kind Games

di: Luca Saati

Virtuos ha acquisito l’azienda di sviluppo di giochi indipendente Third Kind Games. L’obiettivo di questa acquisizione è migliorare le capacità di co-sviluppo AAA di Virtuos e stabilire una presenza nel Regno Unito.

Non ci saranno cambiamenti nella gestione di Third Kind Games, che continuerà ad essere guidata dai suoi nove co-fondatori, ex dipendenti di Activision. Il team prevede di raddoppiare il numero di dipendenti entro due anni per soddisfare la crescente domanda di maggiore flessibilità nei modelli di sviluppo dei giochi. Attualmente Third Kind conta 70 dipendenti a Leamington Spa, nel Regno Unito, e ha lavorato a giochi come Fable, Forza Horizon 4 e Sea of Thieves.

Rav Tharanee, chief strategy officer di Third King Games, ha dichiarato:

“Siamo lieti di unire le forze con Virtuos, uno dei partner di co-sviluppo di videogiochi più grandi e riconosciuti a livello globale.

Questo segna un nuovo entusiasmante capitolo per Third Kind Games, consentendoci di continuare la nostra crescita e di intraprendere nuovi ed entusiasmanti progetti AAA insieme a Virtuos, continuando a coltivare la visione innovativa e creativa che è sempre stata al centro della nostra identità.

Come prima operazione di Virtuos nel Regno Unito, siamo orgogliosi di svolgere un ruolo fondamentale nell’espansione della loro impronta globale e non vediamo l’ora di spingere insieme i confini di ciò che è possibile nel settore dei videogiochi”.

In precedenza, Virtuos si è espansa in diversi paesi, tra cui Vietnam, Tokyo, Varsavia e Praga, e ha acquisito competenze in materia di VFX in tempo reale. Tuttavia, hanno anche chiuso lo studio di co-sviluppo Calypte alla fine dello scorso anno.