News

I vincitori della ESWC 2016 di Call of Duty World League

di: Luca Saati

Migliaia di fan hanno partecipato e visto di persona 16 tra le migliori squadre provenienti da Gran Bretagna, Francia, USA, Spagna e Germania dare il tutto per tutto presso l’arena Le Zénith di Parigi con il team statunitense degli OpTic Gaming che per il secondo anno consecutivo ha portato a casa la vittoria.

Le partite si sono svolte nelle giornate di venerdì e sabato mentre l’evento finale ha avuto luogo nella giornata di domenica dove le quattro migliori squadre si sono date battaglia per un posto nella grande finale. Malgrado gli OpTic Gaming fossero stati sconfitti 3-1 dal team Millenium 3-1 durante le sessioni a gruppo, sono riusciti a sconfiggere i rivali inglesi 3-0 in semi-finale, arrivando così a battersi in finale contro un altro team inglese, gli Splyce, che a loro volta avevano battuto due squadre americane di fila prima di affrontare gli OpTic Gaming.

Il team degli OpTic Gaming ha poi sconfitto gli Splyce 3-0, malgrado una seconda mappa nella quale gli Splyce inizialmente avessero preso il comando. Seth “Scump” Abner, capitano degli OpTic Gaming ha così commentato la vittoria: “Abbiamo giocato molto bene tutto il giorno; non abbiamo perso in nessuna mappa e sono molto orgoglioso dei miei compagni di squadra. Questo evento è sempre magnifico e non vediamo l’ora di tornare anche il prossimo anno.”

Joshua-Lee “Joshh” Sheppard del team Splyce ha commentato: “L’ESWC è un grande evento. Abbiamo ottenuto un piazzamento migliore di quanto ci aspettassimo per essere un nuovo team e vogliamo ringraziare tutti i fan che sono stati straordinari e ci hanno aiutato ad arrivare dove siamo.”

Di seguito I risultati completi del weekend:

1° classificati –   OpTic Gaming

2° classificati –   Splyce

3° classificati –   Rise Nation

4+ –   Millenium

5°/8° –   Team Vitality

5°/8° –   FaZe Clan

5°/8° –   Team Infused

5°/8°–   Exertus eSports

9°/12° –   Supremacy

9°/12° –   HyperGames

9°/12° –   KILLERFISH eSport

9°/12° –   Epsilon eSports

13°/16° –   Giants Gaming

13°/16° –   WySix eSport

13°/16° –   Team LDLC

13°/16°–   Pulse Gaming