Vigil Games: l’hardware di Wii-U è alla pari con l’attuale gen-console
Le potenzialità di Wii-U sono in linea con l'attuale generazione di console a detta di Vigil Games
di: Stefano "FefoShiro" Veritiero“L’hardware di Wii-U attualmente è alla pari con quello di PS3 ed Xbox 360”. Queste le parole di Marvin Donald, di Vigil Games e director allo sviluppo di Darksiders II, che durante un’intervista ha fatto intendere come non ci siano problemi con lo sviluppo del gioco che farà parte della line up di lancio Wii-U, quanto invece sia ancora in lavorazione la compatibilità con le capacità uniche del controller-tablet della console.
“Abbiamo limitazioni basate sui progressi di Nintendo. L‘unico problema per noi è non avere una data effettiva di rilascio. Una volta che sapremo quandoNintendo si impegnerà per una data precisa, saremo in grado di fissare una data per Darksiders 2. Abbiamo preso il gioco in esecuzione sul loro hardware abbastanza rapidamente ed è stato fantastico lavorare col nuovo controller. Ora bisogna solo decidere che cosa vogliamo veramente fare per rendere un’esperienza unica su Wii-U, approfittando dello schermo extra, la capacità del touch e tutto il resto. Quindi, avremo alcune nuove funzionalità di sicuro, ma credo che visivamente, per la maggior parte, il gioco sarà praticamente lo stesso“.
Darksiders II debutterà su PS3 ed Xbox 360 il 26 giugno negli Stati Uniti, mentre solo il 29 giugno nel Regno Unito. Per quanto riguardà Wii-U invece, è stato confermato che sarà un titolo di lancio, anche se non esiste una data di rilascio ufficiale. Sembra comunque che entro Natale sarà fissato il debutto.