News

Viewfinder svelato ai The Game Awards 2022

di: Luca Saati

Viewfinder è un’avventura rompicapo in prima persona sviluppata da SOS (Sad Owl Studios) e pubblicata da Thunderful. In anteprima ai Game Awards, il trailer di presentazione di Viewfinder mostra come il gioco ti permetta di rimodellare la realtà risolvendo enigmi enigmatici. Viewfinder arriverà su PlayStation 5 come esclusiva di lancio per console e PC nel 2023.

In Viewfinder, esplori un mondo bello e divertente pieno di mistero. Foto, dipinti, schizzi, screenshot e poster possono essere collocati nel mondo per diventare un tessuto della sua realtà, rimodellando l’ambiente intorno a te. Questa meccanica unica si diletta nel modo in cui gioca con la percezione, evolvendosi in direzioni sorprendenti che mantengono i giocatori sfidati con ogni nuovo enigma che incontrano.

“Il gioco è arrivato così lontano dalla demo tecnica del 2020, siamo molto felici di aver esplorato come possiamo costruire un’esperienza di gioco interessante attorno a questa meccanica”, ha dichiarato Matt Stark, Game Director. “Vogliamo creare un gioco accessibile e attraente per le persone a cui di solito non piacciono questi tipi di giochi. Ci sono un sacco di cose divertenti e sciocche su cui stiamo lavorando per aggiungere al gioco”.

“Una delle cose di cui siamo consapevoli è che mentre la narrativa del gioco può essere qualsiasi cosa vogliamo che sia, il gameplay di base deve essere piacevole. Spesso andiamo d’istinto e pensiamo a modi divertenti per i nostri giocatori di interagire con il mondo che stiamo costruendo “, ha affermato Gwen Foster, Business Director.

“Pensiamo che sia un gioco davvero speciale e abbiamo trovato il tipo giusto di persone per lavorarci, quindi vogliamo che ti piaccia il gioco tanto quanto noi lo abbiamo realizzato”, ha dichiarato Georg Backer, produttore esecutivo.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.