
Viewfinder disponibile da oggi su Xbox, versione Nintendo Switch in arrivo in Inverno
di: Luca SaatiThunderful e Sad Owl Studios hanno annunciato che l’acclamato puzzle game in prima persona Viewfinder, vincitore dei BAFTA e degli UKIE Video Game Awards 2024, sarà disponibile su Xbox Series X|S a partire dal 12 agosto e successivamente su Nintendo Switch durante l’inverno.
Per celebrare il secondo anniversario del gioco, i giocatori Xbox e Switch potranno finalmente vivere l’incredibile esperienza di Viewfinder, già disponibile su PC e PlayStation. Si tratta di un’avventura enigmatica e sorprendente, in cui le immagini prendono vita, ridefinendo spazio e prospettiva con ogni scatto.

accettare i cookie con finalità di marketing.
Una realtà tutta da rimodellare
In Viewfinder, il giocatore si ritrova in un mondo in continuo cambiamento, dove fotografie, dipinti, schizzi, screenshot e cartoline possono essere usati per trasformare l’ambiente e scoprire i misteri lasciati dai fondatori.
Caratteristiche principali:
- Ridefinisci la realtà
Usa le immagini per modificare lo spazio intorno a te e sbloccare nuove strade, puzzle e segreti. - L’esplorazione è apprendimento
Scopri il senso profondo del mondo che ti circonda, la sua origine e la libertà di creare, esplorando hub interconnessi con affinità tematiche ma profonde differenze strutturali. - Esperienze senza limiti
Una narrazione guidata dal giocatore che si adatta sia a chi cerca semplicemente enigmi da risolvere, sia a chi vuole immergersi completamente in una trama ricca e sfaccettata.
Viewfinder è molto più di un puzzle game: è una riflessione visiva e narrativa sul cambiamento, la memoria e il superamento del dolore, capace di offrire esperienze uniche e coinvolgenti a ogni tipo di giocatore.