News

Viewfinder disponibile da oggi su Xbox

di: Luca Saati

Sad Owl Studios e Thunderful hanno annunciato che Viewfinder, l’avventura puzzle in prima persona pluripremiata, è ora disponibile su Xbox Series X|S. Con questo debutto, anche i giocatori Xbox possono immergersi in un’esperienza capace di confondere la percezione, già nominata e vincitrice di numerosi riconoscimenti ai The Game Awards, ai Golden Joysticks, all’IndieCade Festival, agli Scottish Game Awards e in molti altri contesti internazionali.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Il nuovo trailer dedicato alla versione Xbox mostra la meccanica centrale del gioco: scattare fotografie, trovare dipinti e schizzi, quindi collocarli nel mondo di gioco affinché diventino parte integrante della realtà, trasformando e rimodellando l’ambiente circostante. Questa caratteristica unica evolve in modi sempre nuovi, sorprendendo e sfidando il giocatore a ogni enigma risolto.

Oltre agli ingegnosi rompicapi, Viewfinder accoglie i giocatori in un paesaggio vibrante e dalle origini misteriose. Esplorando e scoprendo i suoi segreti, si svelerà una storia che tocca temi profondi come il cambiamento del mondo che ci circonda, le esperienze e le relazioni umane, la passione — a volte illuminata, a volte malriposta — per il cambiamento e la capacità di affrontare la perdita.