Videogamesparty: il tour sbarca a Bologna con tanti premi
Videogamesparty è in tour per organizzare tornei e distribuire premi
di: Manuel "haures" Di GregorioVideogamesparty è il tour tutto italiano che porta i videogiochi in giro per l’italia e organizza grandi tornei per appassionati; il 22-23-24 marzo sarà presente presso il Centro Nova a Villanova di Castenaso. Al termine del comunicato trovate il programma delle tre giornate e il link per iscriversi ai tornei.
ll tour del festival videoludico per eccellenza fa tappa nel capoluogo emiliano. Da FIFA13 a Just Dance 4: il programma dei tornei con i videogiochi più popolari del momento!
Il team del VideoGamesParty annuncia una nuova tappa del suo lungo tour all’insegna dell’intrattenimento digitale, nei principali Centri Commerciali della penisola. Il nuovo appuntamento con lo staff VGP è a Bologna, presso il Centro Nova a Villanova di Castenaso, i prossimi 22, 23 e 24 Marzo.
Ad attendere tutti i visitatori del centro, insieme ai ragazzi del cast artistico del VGP, ci saranno oltre 100mq di spazio espositivo dedicati ai veri protagonisti dell’evento: i più importanti titoli e brand del panorama videoludico dell’ultimo anno.
La galleria del centro commerciale verrà trasformata in una vera e propria arena di gioco adatta a ogni categoria di gamer. L’area Fight!, riservata ai più appassionati, ospiterà le infuocate competizioni del VGP, organizzate in collaborazione con l’associazione sportiva ‘Videogames Club’, con i tornei di FIFA13, Call of Duty Black Ops II, Halo 4, Tekken Tag Tournament 2, Just Dance 4 e Mario Kart 7. Mentre, per soddisfare i gusti di tutti gli altri videogiocatori, ci sarà l’attesissima console Wii U con il nuovo NintendoLand e le suenumerose attrazioni di gioco ispirate all’universo Nintendo, l’ultima entusiasmante avventura di Mario, New Super Mario Bros.U e Call of Duty Black Ops II, per la prima volta in HD su console Nintendo. L’area show completa la collaudata formula d’intrattenimento del VideoGamesParty con la coinvolgente animazione del cast artistico e le sfide amichevoli ai più popolari party game del momento, come Just Dance 4 di Ubisoft e Sing Party di Nintendo.
Oltre ai titoli più caldi degli ultimi mesi, tutti i partecipanti al Videogamesparty potranno testare le perfomance audio dei prodotti a marchio Turtle Beach, appositamente sviluppati per le esigenze dei gamers di ogni livello. Tutte le postazioni di gioco saranno infatti equipaggiate con headset specifici per ogni console. Grazie alla qualità e alla fedeltà del suono offerta dalle cuffie Turtle Beach, l’esperienza risulta così coinvolgente e realistica da immergere completamente il giocatore nell’universo di gioco. I modelli Ear Force X12 per Xbox 360 e Ear Force P11 per Ps3 sono solo alcuni dei premi in palio per i vincitori del prossimo VGP di Bologna.
Per conoscere tutti gli amici del VGP, partecipare ai tornei eprovare in prima persona i giochi protagonisti dell’evento, non resta che raggiungere il prossimo appuntamento con il tour del VideoGamesParty. Il divertimento continua!
Ecco il calendario ufficiale dei tornei:
Venerdì – 22 Marzo 2013
Dalle ore 11.00: Apertura Area VGP
Gioco libero
Sabato – 23 Marzo 2013
Dalle ore 10.00: Apertura Area VGP
Tornei dalle ore 11.00:
Call of Duty Black Ops II – 1vs1 – X360
FIFA13 – 2vs2 – PS3
Just Dance 4 – Top Scorer – Wii
Nintendo Land – Wii U
Domenica – 24 Marzo 2013
Ore 10.00: Apertura Area VGP
Tornei dalle ore 11.00:
FIFA13 – 1vs1 – PS3
Halo 4 – 4vs4 – X360
Tekken Tag Tournament 2 – 1vs1 – PS3
Just Dance 4 – Top Scorer – Wii
Mario Kart 7 – 4 Player – 3DS
Super Smash Bros. Brawl – 1vs1- Wii
New Super Mario Bros.U – Top Scorer – Wii U
Ore 20.00: Premiazione e chiusura evento VGP
Per maggiori informazioni e per iscriversi ai tornei, visita e registrati al sito ufficiale www.videogamesparty.it/evento.html