
Video gameplay di Anno 117: Pax Romana
di: Luca SaatiUbisoft Mainz ha mostrato un lungo e dettagliato gameplay di Anno 117: Pax Romana, il prossimo capitolo della celebre serie gestionale. I giocatori vestiranno i panni di un governatore provinciale dell’Impero Romano, con il compito di costruire e amministrare una metropoli fiorente nella regione del Latium, al servizio dell’Imperatore.
Il gioco prende il via con la posa delle prime strutture per la raccolta delle risorse, come il legname, e la costruzione delle abitazioni per i lavoratori. Per far prosperare la città, sarà necessario soddisfare i bisogni dei cittadini, ad esempio tramite mercati e servizi igienici adeguati (evitando, per esempio, di costruire una porcilaia vicino alle case).
I giocatori potranno anche costruire la propria villa personale, da cui sorvegliare e gestire lo sviluppo della città.
Una volta che la città è avviata, sarà possibile avviare scambi commerciali con altre città vicine, aprendo anche a nuove opzioni diplomatiche. Tuttavia, la pace non è garantita: per proteggere i porti e affrontare i pirati, sarà fondamentale costruire una forza militare solida.
Con l’espansione dell’influenza romana, i giocatori potranno esplorare Albion, la misteriosa terra dei Celti. Qui si presenterà un bivio: imporre il dominio dell’Impero Romano oppure rispettare le tradizioni locali, dando spazio a un approccio più diplomatico.

accettare i cookie con finalità di marketing.