News

Video gameplay di 9 minuti di Tchia

di: Luca Saati

Awaceb ha pubblicato un video gameplay della durata di 9 minuti di Tchia. Il direttore del gioco Phil Crifo guida gli spettatori attraverso una giornata tipo in Tchia mostrando gameplay, ambienti ed elementi della storia completamente nuovi.

Dai un’occhiata a lungo alla splendida ambientazione del gioco ispirata alla Nuova Caledonia e guarda come Tchia attraversa una varietà di paesaggi realistici con le sue abilità uniche di soul-jumping. Avventurati senza sforzo dalle montagne rocciose del mondo alle acque azzurre e risolvi enigmi creativi, suonando anche una o due canzoni sull’ukulele lungo la strada.

Viaggiando attraverso il paesaggio, Tchia può correre, saltare o planare per grandi distanze, purché la sua resistenza sia elevata. Ma altri metodi per spostarsi sono molto più veloci, o almeno, più unici. Tchia può arrampicarsi sulla cima di un albero e catapultarsi attraverso il baldacchino, oltre a scalare quasi tutti gli ostacoli più grandi, siano essi rocce o montagne. Ma con un intero arcipelago da esplorare, due gambe semplicemente non ce la fanno. L’abilità di soul-jumping di Tchia le consente di saltare rapidamente nel corpo di quasi tutti gli animali o oggetti inanimati che puoi trovare. Prendi il mare ed esplora le profondità oceaniche come un delfino, o attraversa le distanze del cielo come un gabbiano.

Tuttavia, non tutto è calmo e rilassante a Tchia. L’isola che Tchia chiama casa è stata invasa da strane creature di stoffa chiamate Maano, che agli ordini del malvagio sovrano dell’arcipelago, hanno rapito suo padre. I giocatori dovranno utilizzare tutto ciò che hanno a loro disposizione per eliminarli, scegliendo tra bruciare le minacce di stoffa con le lanterne, o stordirli con la fidata fionda di Tchia. Il salto dell’anima offre soluzioni aggiuntive, con Tchia in grado di controllare una lanterna vicina e lanciarla contro un nemico.

Ad aiutare Tchia nel suo viaggio c’è anche il suo fidato ukulele. Mentre i musicisti possono semplicemente suonarci alcuni accordi ogni volta che vogliono, lo strumento stesso è pieno di magia, permettendo a Tchia di cambiare il mondo intorno a lei. Con pochi semplici colpi, i giocatori possono cambiare l’ora del giorno, il tempo o usare potenti abilità magiche.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.