News

VGA: Ecco The Last of Us, il nuovo gioco di Naughty Dog

I creatori di Uncharted si tuffano in un nuovo progetto

di: Luca "topmoller" Zerbini

Il mistero che ci ha accompagnato in questi giorni è stato risolto nel corso della notte: The Last of Us è il nuovo progetto del celebre team Naughty Dog. Si tratta di un survival horror,  in arrivo prossimamente per PlayStation 3, ambientato in un mondo in cui la popolazione è stata decimata da una moderna piaga.

Il trailer mostra un uomo ed una ragazzina (somigliante a Ellen Page) alla prese con alcuni zombie che li costringono a fuggire in un ambiente dove giungla e metropoli sono un tutt’uno. 

Il titolo è in sviluppo da ben due anni ad opera di un secondo team di Naughty Dog tra cui figura il lead designer di Enslaved Richard Davies. Il sonoro invece sarà a cura di Gustavo Santaolalla, compositore noto per le colonne sonore di alcuni film tra cui Brokenback Mountain e Babel.

Secondo altre notizie provenienti dal sito ufficiale PlayStation UK, The Last of Us sarà un’esperienza totalmente offline senza nessuna modalità online ma questo è un dettaglio ancora da accertare da qui al rilascio definitivo del gioco che dovrebbe avvenire tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013.

È la prima volta che lo studio introduce una seconda nuova IP nella stessa generazione hardware. Forse questo significa che la nuova console è ancora lontana?