Vendite del 3DS salite del 260% dopo il price cut
Console tribe news - Vendite del 3DS salite del 260% dopo il price cut
di: Andrea "fomento" BolliniSecondo Nintendo, dal momento che il prezzo del 3DS è stato abbassato ai più ragionevoli 169$, le vendite sono aumentate considerevolmente. La società afferma che oltre 235.000 unità sono state vendute nel mese di agosto.
Il Gruppo NPD invece dice che circa 185.000 console Nintendo 3DS sono state vendute dopo il calo di prezzo, tali vendite rappresentano un aumento del 260% rispetto al mese di luglio.
“I consumatori hanno risposto molto positivamente al nuovo prezzo al dettaglio suggerito di $ 169,99 per il Nintendo 3DS” ha affermato Scott Moffitt, vice presidente di Nintendo America. “Con Star Fox 64 3D, Super Mario 3D Land e Mario Kart 7 in arrivo entro la fine dell’anno, Nintendo 3DS offrirà ai consumatori divertimento e un grande valore.”
Il 3DS era originariamente venduto a 249,99 $, ma per via di una lineup di lancio poco brillante e del prezzo di cui sopra, le vendite non hanno entusiasmato molto e si è reso necessario un pesante taglio di prezzo per risollevare le vendite delle console portatile.