News

Vedremo i giochi PSP in edizione scaricabile per NGP?

Console tribe news - Vedremo i giochi PSP in edizione scaricabile per NGP?

di: Bahamut Zero

Si parla molto della neonata NGP, anche detta PSP2 per la sue notevoli qualità hardware. Tra le caratteristiche della nuova handheld, però, è assente quel lettore di dischi UMD che tanto avrebbe fatto comodo a chi ha un’ampia collazione di giochi PSP e gradirebbe non doverla conservare in soffitta.

In Giappone però la sanno lunga: Sony è attualmente in trattativa con alcune softwarehouses per assicurarsi (ed assicurarci) la riedizione in digital delivery di titoli per PSP, così da poterli giocare anche sulla nuova console. Chi l’avrebbe detto?

I giochi NGP, per la cronaca, usciranno sul mercato tanto in versione digitale scaricabile, quanto in versione retail, su un nuovo supporto flash proprietario. Similmente a quanto accade con le cartucce di DS/3DS, una porzione dello storage disponibile sarà riscrivibile, per potervi conservare salvataggi e materiale DLC. La cosa, qualche analista ha notato, potrebbe mettere in crisi il mercato dell’usato in quanto si andrà così ad alterare il valore effettivo del software contenuto sul supporto.