Vector Unit porta Hydro Thunder Hurricane sul XBLA
Console tribe news - Vector Unit porta Hydro Thunder Hurricane sul XBLA
di: Luca "lycenhol" TrevissonMicrosoft Game Studio e Vector Unit hanno annunciato durante il PAX che Hydro Thunder Hurricane, sequel di un celebre gioco di speedboat della Midway per Dreamcast, sta per giungere su Xbox Live Arcade in esclusiva.
E’ un florilegio di ambienti a tema, speedboat potenziate da razzi, visuali mozzafiato e fantastici effetti dinamici dell’acqua, a detta dei PR.
Dopo il rilascio saranno rese disponibili nuove ambientazioni tematiche, in svariate location del globo. Ogni circuito avrà animazioni sorprendenti, oggetti distruttibili ed eventi speciali, cui i giocatori possono accedere durante le partite. Nuove modalità di gioco includono Ring Master, una serie di sfide tipo slalom con difficoltà crescente; Gauntlet, una sfida a tempo; e una serie di campionati multievento.
Alcune speedboat sono recuperate dall’originale Hydro Thunder, come Razorback, Cutthroat e Rad Hazard. Le barche avranno multiple skin sbloccabili e animazioni dei razzi, nascosti in compartimenti segreti delle navi.
Ogni mezzo infine ha delle proprie caratteristiche di manovrabilità.
Il direttore creativo dei Vector Unit, Matt Small, si dichiara fan accanito dell’originale Hydro Thunder, e con questo nuovo capitolo vuole riproporre il feeling originale, con folli corse col turbo, scorciatoie pazze, giganteschi salti e fuori pista, cercando di aggiungere anche un qualcosa in più, oltre ad una grafica Hi-res.
Il gioco supporterà 8 giocatori online via Xbox Live e fino a 4 in split screen locale. I giocatori potranno anche associarsi in team nella modalità Rubber Ducky.
Il gioco è atteso per l’estate. Chiudo lasciandovi a un trailer rilasciato sul canale XBLA di YouTube in occasione del PAX 2010: