Vanquish nacque come titolo open world
Console tribe news - Vanquish nacque come titolo open world
di: Luca "lycenhol" TrevissonIl diretto dello sviluppo di Vanquish, Shinji Mikami, ha rivelato che il gioco era pensato come un titolo open world durante le prime fasi del suo sviluppo.
In un blog sul sito degli sviluppatori dei Platinum ha detto che una trama lineare è risultata più rapida da implementare una volta che lo sviluppo è iniziato.
Vanquish era originariamente un tipo di gioco con teatro di battaglia aperto, dove l’obiettivo era di aggirare le posizioni nemiche distruggendole; però, una volta iniziato lo sviluppo, abbiamo preso rapidamente la decisione di cambiare in favore di una struttura più lineare. Abbiamo abbandonato l’open battlefield (campo di battaglia aperto) e ci siamo focalizzati sulla creazione di ogni livello in modo che fosse il più possibile ricco visivamente.
Come risultato, io penso che la grafica di Vanquish è veramente meravigliosa. E’ uno dei punti principali di Vanquish che io voglio raccomandare alle persone. (L’unico rimpianto è che la nostra decisione ha diminuito l’ammontare di tempo in cui il giocatore sfrutta i razzi.)
Mikami ha anche rivelato il design originale dei nemici nel gioco, conosciuti come Gorgies, che da bianchi sono poi diventati rossi, in modo da essere più facilmente identificabili.
Vanquish è sicuramente un gioco da tenere d’occhio. E’ stato recentemente datato, con giorno dello sbarco nei negozi europei previsto per il 22 Ottobre.
Ingrassate il porcellino salvadanaio, che sarà un autunno molto oneroso!