News

Vampire The Masquerade: Bloodhunt non riceverà nuovi contenuti, annunciata la fine del supporto

di: Luca Saati

Sharkmob AB ha annunciato la chiusura del supporto al battle royale free-to-play Vampire The Masquerade: Bloodhunt a solo un anno dal suo lancio.

Lanciato nell’aprile 2022 dopo mesi di accesso anticipato, il gioco d’azione per PC e PS5 è ambientato nell’universo del gioco di ruolo con carta e penna, con i giocatori che competono contro altri 48 vampiri, con l’aiuto di pistole, spade e qualsiasi altra cosa possano ottenere.

Sharkmob ha affermato che, poiché non è in grado di raggiungere il numero richiesto di giocatori, terminerà lo sviluppo attivo del titolo. Anche la monetizzazione in-game verrà disattivata. I server rimarranno attivi per il prossimo futuro insieme a un sistema di voto in-game implementato per mantenere il gioco fresco.

“Sin dal lancio, abbiamo intrapreso un viaggio per entusiasmare e deliziare i nostri giocatori, tuttavia, sebbene abbiamo una community straordinaria e molto coinvolta, non siamo stati in grado di raggiungere la massa critica necessaria per sostenere lo sviluppo. Questo ci ha portato alla decisione di interrompere l’ulteriore sviluppo di Bloodhunt.

Detto questo, i server di Bloodhunt rimarranno attivi e il gioco rimarrà disponibile per giocare. Il nostro obiettivo è mantenere i server in funzione finché avremo una base di giocatori e una community attiva.

Per coloro che amano il gioco e vogliono continuare a giocare, abbiamo lavorato su alcune soluzioni per garantire che il gioco continui ad essere interessante. Verrà implementato un sistema di voto dei giocatori in-game per sbloccare regolarmente nuove cose e mantenere Bloodhunt fresco.

Maggiori dettagli su come funzionerà questo sistema li condivideremo quando ci avvicineremo al rilascio del nostro prossimo aggiornamento, che sarà l’ultima patch pianificata per Bloodhunt. Oltre a tale aggiornamento, le patch riguarderanno solo la manutenzione.

Stiamo anche cercando di disattivare l’acquisto di valuta reale il 26 settembre. Prima che ciò accada, implementeremo un modo per guadagnare gettoni di gioco più facilmente in modo che i giocatori possano continuare a giocare e sbloccare oggetti estetici oltre questa data.

Anche se siamo tristi quanto te per il fatto che lo sviluppo di Bloodhunt sia giunto al termine, tieni presente che questa è stata una decisione difficile da prendere e portiamo questa esperienza con noi nello sviluppo dei prossimi giochi.”