Valve: rilasceremo la nostra console/PC il prossimo anno
Valve entra nel mercato delle console casalinghe
di: Luca "topmoller" ZerbiniGabe Newell, boss di Valve, ha finalmente annunciato che la compagnia lancerà il prossimo anno una console/PC costruita per il vostro salotto. Le indiscrezioni sulla “Steam Box” si sono dunque rivelate fondate. Il primo passo verso questa operazione è stato il lancio dell’interfaccia Big Picture per utilizzare Steam con un joypad su schermi TV e il risultato finale sarà una piattaforma chiavi in mano da collegare alla TV che competerà con Xbox 8, PlayStation 4 e altri dispositivi simili.
“Certamente il nostro hardware avrà un ambiente molto controllato. Se vorrete maggiore flessibilità potrete sempre comprare un computer normale. Per chi invece vuole una soluzione completa ‘chiavi in mano’, questa tipologia di dispositivi sarà davvero l’ideale per i salotti. La cosa bella dei computer è che ogni persona può provare diverse soluzioni e gli utenti possono trovare quella migliore per le proprie esigenze”.
Valve ha fatto la scelta giusta oppure il desiderio di entrare in nuovo mercato si rivelerà una scelta controproducente?