Valve: contenuti gratuiti per tutti?

Console tribe news - Valve: contenuti gratuiti per tutti?

Finalmente un discorso giusto e concreto, riguardo gli esorbitanti movimenti economici che si annidano nel mondo videoludico, a discapito di noi poveri utenti. In una recente intervista, il Marketing della Valve ha espresso il proprio giudizio a riguardo affermando: stiamo lavorando duramente al rilascio delle nuove mappe per Team Fortress 2, che vorremmo rilasciare in forma completamente gratuita. Pensiamo che non sia corretto chiedere altri soldi a tutti coloro che hanno già pagato una copia del gioco e per questo hanno tutti i diritti di ricevere gratuitamente i nuovi contenuti. Queste affermazioni saranno sicuramente condivise da tutti i gamer, ma pensiamo vivamente che potrebbero scontrarsi duramente con la politica di mercato della Microsoft e della Electronic Arts, che dai loro comportamenti passati, lasciano intendere che vedono questa cosa in maniera del tutto opposta. Vediamo chi riuscirà a spuntarla.

10 Commenti a “Valve: contenuti gratuiti per tutti?”

  1. max x360 on

    Il discorso sarebbe anche corretto, il problema è che fin quando troveranno un mercato che risponde (ovvero gente che compra) non ci saranno mai i presupposti x' anche microsoft inverta la tenza e rilasci contenuti aggiuntivi gratis.

  2. waiser on

    Se la gente continua a comprare i contenuti aggiuntivi (pochi e a prezzi ingiustificati) e la tendenza continua, si arriverà ad acquistare per 60€ lo 'scheletro' del gioco e a pagare altri soldi per scaricare ulteriori contenuti per poterlo giocare decentemente. Immaginate un gioco di macchine con al suo interno solo una decina di veicoli, oppure in cui è necessario acquistare con soldi reali i vari upgrade per poter pompare i veicoli e finirlo come si deve. Naturalmente sto speculando, però l'andazzo sembra propendere per una situazione del genere, e da quanto ho capito negli MMORPG già succedono cose del genere (com'era la storia del cinese che ha ammazzato fisicamente con un proiettile in faccia il suo compagno di avventure perché aveva venduto su ebay la spada che avevano duramente conquistato abbattendo non so più quale bestia mitologica?)

  3. Markoart on

    Se la gente continua a comprare i contenuti aggiuntivi (pochi e a prezzi ingiustificati) e la tendenza continua, si arriverà ad acquistare per 60€ lo 'scheletro' del gioco e a pagare altri soldi per scaricare ulteriori contenuti per poterlo giocare decentemente.

    infatti, finchè continuano a spendere MP per i contenuti extra continueranno a farli pagare, ma se un giorno (alquanto improbabile) smetteranno allora forse le SH si adegueranno di conseguenza rendendoli gratuiti o a bassissimo costo.

    Ben venga quindi la scelta della Valve, e spero che altre SH facciano lo stesso

  4. Shockwave on

    e' ora che noi player CI SVEGLIAMO e la smettiamo di pagare MOLTO per NULLA…

    Gia' le nuove uscite costano UN CAPITALE… ma tutti continuiamo a comprare tutto subito… in piu' c'e' gente che compra giochi live arcade (a prezzi a dir poco assurdi) e aggiornamenti (idem).

    Se tutti se la smettessero i prezzi calerebbero e si potrebbe anche invertire la politica dei produttori di console…

    Ma fare questi discorsi non ha senso…

    Avrebbe piu' senso se le stesse case produttrici (come VALVE in questo caso) si battessero per dare contenuti gratuiti e aumentare la longevita' di giochi che nuovi costano 60/65 euro.

  5. Hando75 on

    be dai su valve io non ho niente da dire visto che ci ha dato il gioco piu' economico della storia per 360(orange box)..5 giochi(belli)in 1,rapporto qualita'-prezzo:9..l'unico mio appunto e' che avrebbero potuto fare una patch con sottotitoli in ita.cmq molti dovrebbero imparare da valve!

  6. No Mercy on

    Scusate ma le mappe di Gears of War non sono anch'esse gratuite?

    si ora sono gratuite ma quando sono uscite a aprile 2007 costavano 800Mp solo alla fine di settembre sono diventate gratuite

  7. max x360 on

    si ora sono gratuite ma quando sono uscite a aprile 2007 costavano 800Mp solo alla fine di settembre sono diventate gratuite

    Aggiungerei che nonostante si sapesse che a settembre sarebbero diventate gratis ricordo che una marea di gente le scaricò subito a pagamento….quindi torniamo al discorso di cui sopra già detto anche da altri utenti:

    Se la gente compra le SH non sono mica fesse è logico che tra scegliere se regararle o farle pagare optino per la seconda.

    Ribadisco ancora una volta il mio pensiero…..il mercato lo fa la domanda; più c'è richiesta più i prezzi sono alti.

    Dovremmo tutti quanti a livello mondiale smettere di comprare per un po se volessimo vedere i prezzi abbassarsi…….[mi rispondo già da solo….IMPOSSIBILE 🙁 ]

  8. adriano999 on

    si ora sono gratuite ma quando sono uscite a aprile 2007 costavano 800Mp solo alla fine di settembre sono diventate gratuite

    Accadrà fra non molto anche con Halo 3, che ladri :asd:

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.