News

Valve annuncia Steam Deck OLED

di: Luca Saati

Dal nulla, Valve ha annunciato Steam Deck OLED. Uscirà il 16 novembre e offre uno schermo OLED da 7,4 pollici, una durata della batteria migliorata e un design più leggero.

Colori più brillanti, neri più neri
Il display OLED HDR di Steam Deck è stato progettato da zero per i giochi, con un contrasto sorprendente, una nitidezza brillante e un’immagine più ampia. Con più colori, neri puri e una straordinaria resa dei movimenti, vedrai i tuoi giochi sotto una nuova luce.

Più tempo per giocare
Steam Deck OLED ha una durata della batteria maggiore del 30-50%. Abbiamo inserito una batteria più grande nello stesso case, e lo schermo OLED consuma meno energia. Combinata con una APU AMD aggiornata e più efficiente, hai molto più tempo per giocare ai tuoi titoli preferiti.

Download più veloci
Steam Deck OLED è dotato di Wi-Fi 6E, che offre una maggiore larghezza di banda e una minore latenza. Questo significa download più rapidi (fino a 3 volte più veloci) e un gioco online stabile.

Più leggero, più fresco
Grazie a una ventola più grande e a gestione delle temperature aggiornata, Steam Deck OLED funziona a temperature più basse. Grazie allo schermo OLED pesa solo 30 g, ovvero circa il 5% in meno del modello LCD.

Custodia rinnovata
I modelli da 1 TB (inclusa la Limited Edition) sono dotati di una custodia esclusiva con rivestimento rimovibile. È perfetto per mettere lo Steam Deck nello zaino quando non hai bisogno della protezione (o dell’ingombro) della custodia rigida intera.

Touchscreen migliorato
La reattività e la fedeltà del touchscreen sono notevolmente migliorate. Le risposte aptiche sono più fedeli e coerenti. Abbiamo anche aggiunto un’antenna Bluetooth dedicata, che migliora la connessione per più controller.

Riparazioni e mod più facili
Tutte le viti della scocca posteriore ora sono di tipo Torx™, che si avvitano in filettature metalliche, rendendo possibile lo smontaggio/rimontaggio senza compromettere l’integrità strutturale. I componenti interni sono ora più facili da raggiungere, e i ricambi di Steam Deck OLED arriveranno presto su iFixit.

Lo Steam Deck OLED sarà disponibile in due versioni. Il primo ha un SSD NVMe da 512 GB, una custodia per il trasporto e un pacchetto di profili Steam per € 569,00. Il secondo include un alimentatore da 45 W con un cavo da 2,5 metri, una custodia per il trasporto con rivestimento rimovibile, filmato di avvio esclusivo e tema della tastiera virtuale, vetro acidato antiriflesso premium per il display e un SSD NVMe da 1 TB per € 679,00.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.