USA: PS4 supera Xbox One per il quarto mese di fila
Ancora in testa la console Sony secondo NPD
di: Luca "lycenhol" TrevissonChe sia legato al prezzo minore, o all’effettiva qualità del sistema, sta di fatto che PS4 supera Xbox One negli USA per il quarto mese di fila.
Lo ha annunciato NPD, rilasciando i dati relativi al mese di aprile.
Sebbene Sony non abbia rilasciato dati specifici, sappiamo che sicuramente ha venduto più di 115.000 esemplari, dato che questa è la soglia raggiunta dalla console next gen di Microsoft.
La casa di Redmond ha anche venduto 71.000 console Xbox 360, 2.2 milioni di giochi per il sistema current gen, mentre i titoli per la next gen Xbox One sono stati 447.000.
La piattaforma Xbox mantiene comunque il primato del mercato statunitense, con il 53%.
NPD sottolinea che, sebbene seconda, Xbox One stia vendendo bene e che nemmeno Nintendo Wii U, parlando di software, non starebbe andando proprio male, dato che si è registrato un incremento dell’acquisto di titoli per l’home system della Grande N dell’80%.
Anche il mercato ludico negli States da segni di ripresa, con un incremento del 17% delle vendite rispetto all’anno passato (580.3 milioni), grazie alla crescita della richiesta di sistemi next gen (+76%, 192.8 milioni).
Calano del 10% le vendite di software (227.9 milioni), mentre gli accessori hanno un’impennata del 21% rispetto al 2013 (159.7 milioni).