
Urban Myth Dissolution Center disponibile su PS5 e Nintendo Switch
di: Luca SaatiL’importante editore indipendente con sede a Tokyo, Shueisha Games, in collaborazione con lo sviluppatore Hakababunko, è lieto di annunciare che la sua attesa avventura investigativa sul paranormale per giocatore singolo Urban Myth Dissolution Center è ora disponibile per PC tramite Steam, PlayStation®5 e Nintendo Switch™ al prezzo di £15.79 / $17.99 / €17.49, con uno speciale sconto di lancio del 10%, che sarà valido dal 12 al 26 febbraio. Per accompagnare il lancio del gioco, sarà anche disponibile gratuitamente, in inglese tramite Manga Plus e in giapponese tramite Jump+, il manga “Case File: Kune Kune” di Urban Myth Dissolution Center, che include una storia originale non presente nel videogioco.
“Siamo lieti di poter finalmente presentare a tutti Urban Myth Dissolution Center“, ha dichiarato Tomoya Tanaka, Global PR Manager di Shueisha Games. “Il gioco è una dichiarazione d’amore per tutto ciò che è soprannaturale, ultraterreno e cospirativo, e non vediamo l’ora di scoprire come sarà accolto dal pubblico mondiale. Dato che il gioco è disponibile in 13 lingue, ci siamo assicurati che lo sia anche il trailer di lancio, così i giocatori di tutto il mondo potranno entusiasmarsi per i misteri che li attendono!”
In Urban Myth Dissolution Center, i giocatori potranno immergersi in un’avventura investigativa sul paranormale vestendo i panni di Azami Fukurai per svelare alcuni misteri e aiutare a gestire le operazioni quotidiane del Centro Dissezione. Ma Azami non è una semplice principiante, infatti, ha la capacità di vedere i ricordi dei luoghi attraverso i suoi occhiali. Sfruttando le sue capacità uniche, Azami dovrà districarsi tra reliquie maledette, anomalie dimensionali e creature soprannaturali alla ricerca di risposte, approfondendo le attività paranormali di ogni singolo caso.
Come membro del Centro Dissezione, Azami ha imparato a collaborare con i suoi colleghi tanto misteriosi quanto accattivanti: la poco entusiasta ma abile collega Jasmine e il direttore sulla sedie a rotelle e psichico di livello S, Ayumu Meguriya. Attraverso capitoli episodici, sarà possibile esplorare vari miti urbani che affollano Internet e utilizzare la ricerca adattiva, sia in loco che online, oltre a raccolta, interviste e divinazione psichica, per risolvere i casi, svelare le verità nascoste e affrontare le conseguenze inattese delle azioni di Azami.
Lanciato contemporaneamente al gioco, il manga “Case File: Kune Kune” è una storia originale che vede il team impegnato a risolvere un caso misterioso in cui sono coinvolti un geometra di cantiere in coma, un cugino che si è isolato a causa dello shock e una moglie disperata in cerca di risposte. Con il prosieguo dell’indagine, il Centro Dissezione scoprirà molto più di quanto non sembri sull’incidente, rivelando un’oscura storia familiare, una montagna maledetta e un agghiacciante collegamento con una nota leggenda metropolitana giapponese, il Kune Kune. Il manga è ora disponibile gratuitamente in inglese su Manga Plus e in giapponese tramite Jump+.
Urban Myth Dissolution Center è certificato Steam Deck e supporta più lingue, tra cui inglese, giapponese, coreano, cinese semplificato e tradizionale, francese, italiano, tedesco, spagnolo, portoghese brasiliano, russo, arabo e hindi.

accettare i cookie con finalità di marketing.