News

[UPDATE]Report finanziario Ubisoft: ritardi per i futuri Driver e Ghost Recon

Console tribe news - [UPDATE]Report finanziario Ubisoft: ritardi per i futuri Driver e Ghost Recon

di: Luca "topmoller" Zerbini

Brutte notizie per chi attendeva con ansia il 2011 per gustarsi i sequel di Driver e Ghost Recon. Purtroppo Ubisoft ha da poco annunciato che i due giochi non usciranno prima dell’anno fiscale 2012 ovvero tra aprile 2011 e marzo 2012.

La comunicazione è stata resa nota durante il resoconto finanziario ma non sono state rese note le motivazioni.

Ubisoft ha anche rivelato che H.A.W.X. e l’RTS R.U.S.E. hanno avuto risultati sotto le aspettative mentre le vendite dal catalogo digitale sono incrementate anche grazie al rilascio di Scott Pilgrim vs the World su PSN e Xbox Live.

Il CEO della società Yves Guilemot ha anche dichiarato che i pre-orders di Assassin?s Creed: Brotherhood procedono alla grande con un 25% in più rispetto al predecessore gioco dell’assassino.

La società francese ha concluso con la previsione di un Q3 più roseo in termini di vendite rispetto allo scorso anno, questo grazie al rilascio di giochi come Assassin?s Creed: Brotherhood, Raving Rabbids Travel In Time, Michael Jackson: The Experience e Your Shape: Fitness Evolved.

Speriamo che il ritardo non sia eccessivo.

[UPDATE]: Sono state fornite delle motivazioni per i rinvii dei due titoli. Riguardo a Driver, il team si sta prendendo il tempo per creare un gioco straordinario e vedendo la concorrenza è necessario essere puntigliosi per far si che Driver: San Francisco diventi un gioco di corse in grado di far fare il salto di qualità a Ubisoft nel genere racing.

Anche per quanto riguarda Ghost Recon: Future Soldier la motivazione risiede nel voler creare il miglior gioco possibile e per fare questo è necessario utilizzare del tempo extra rispetto a quello previsto. Non si è visto molto sul titolo perchè il team sta lavorando sodo per migliorare il gioco, presto saranno rivelati nuovi dettagli.