[Updated] Nuove SKU in arrivo da Sony?

Console tribe news - [Updated] Nuove SKU in arrivo da Sony?

Una “gola profonda” (ovvero il solito ben “informato”) all’interno di Sony ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva al sito Ars Technica.
La “soffiata” riguarda nuove SKU (cioè nuovi modelli) di Playstation 3.
Dopo che siti come Amazon o EBGAMES avevano tagliato dal loro listino la versione più costosa di PS3, ovvero quella da 80 GB, si pensava che Sony puntasse soltanto sul modello base da 40 GB. L’insider ci informa, invece, che Sony ha in cantiere una nuova SKU dotata di HD da 120GB o da 160 GB e che comprenderebbe pure il nuovo Dualshock 3 dotato di “vibrazione” (rumble).
Sony, come al solito, ha preferito non commentare questo rumor…
A noi non resta che speculare sulle caratteristiche di questo nuovo modello: cosa comprenderà il nuovo bundle? Retrocompatibilità? L’aggiunta delle porte USB eliminate? O altro ancora?
Non ci resta che attendere buone nuove e incrociare le dita.

Fonte: http://arstechnica.com/

Aggiornamento

Un portavoce di SCEE (Sony Europe) ha oggi dichiarato al sito gamesindustry (http://www.gamesindustry.biz) che Sony non ha in programma nessuna nuova SKU, almeno per ciò che concerne il mercato europeo e, nello specifico, quello UK.
Ad essere sinceri questa smentita fa poco effetto, da un lato perchè crediamo che l’aumento dei contenuti multimediali scaricabili dal PSN sia in costante aumento, dall’altro perchè servizi già programmati da Sony come la distribuzione di film on demand (ed in questo senso è importante il recente accordo stipulato tra il colosso giapponese e la DIVX ltd) necessita di supporti molto capienti.

14 Commenti a “[Updated] Nuove SKU in arrivo da Sony?”

  1. elfobuono on

    "gola profonda" mi ricorda un noto sito…

    Un hd più capiente sarebbe un'ottima cosa, la mia speranza, anche se  inutile, è quella che reintegrino la retrocompatibilità.

  2. ConteZero on

    In teoria la parte PS2 è puramente "modulare" quindi Sony potrebbe anche (se la PS3 avesse il successo sperato) mettere un cassettino ed un bay d'espansione e vendere il modulo "PS2" a parte.

  3. superps3 on

    Speriamo che quando arrivino i modelli slim, sia possibile sostituire le console con i nuovi modelli senza spendere un enormità

    perchè ci saranno modelli slim 😮

  4. the game 10 on

    spero che in questa versione ci inseriscano cell e rsx a 65nm e il nuovo lettore ottico più piccolo sviluppato con la Nichia (L'unità ha uno spessore di 3mm, può utilizzare dischi Blu-ray dual layer prodotti con materiale organico ed è anche meno costosa da produrre rispetto ai primi modelli)..

    cmq… brutta notizia:

    Sony Computer Entertainment Europe ha dichiarato a GamesIndustry che non ci sono pianificazioni per introdurre i modelli da 120GB di PS3 in Europa. Tale affermazione viene in risposta ai rumor dei gironi scorsi ipotizzanti tale nuovo modello per il territorio US, che sempre secondo i rumor dovrebbe costare come il modello da 80GB ed essere commercializzato completo di DualShock 3 e Spiderman, in bundle. Si tratta dunque di una conferma, anche se parziale e non dettagliata, del progetto per tale nuovo modello o semplicemente un'affermazione relativa al proprio mercato?

    Fonte multiplayer.it

    Se il tutto è attendibile molto probabile che questa versione esca solo per il suolo americano… e noi Europei molto probabile non ci danno niente…..:cry:

  5. maxira on

    non so se la differenza con quelle attuali è solo un HD più capiente, sony ha sviluppato un BR più economico, qui, magari lo monteranno sulle future PS3

  6. peppens1 on

    ha smentito ma a mio parere usciranno…..

    ecco che sony si prepara a rilasciare "casualmente" nella rete, come hackare la sua console,

    l'aumento di spazio sull'hard disk…..

    è ora giustificato…..

    sennò le iso dei bluray dove le mettono…… :asd:

  7. Governator on

    La mia ps3 ideale sarebbe:

    RSX e Cell a 65 nm;

    Retrocompatibilità con ps2;

    un joypad DS3;

    lettore schede di memoria;

    Tutto il resto sono cianfrusaglie!

    L'HD più grande fa solo salire inutilmente il prezzo della console, HD che probabilmente sostituiremmo (se ce ne fosse necessità) con uno più capiente scelto da noi.

    Per quanto riguarda il nuovo lettore, quello alla fine è progettato principalmente per i portatili, tutt'al più per una futura ps3 slim (ma moooolto futura).

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.