News

*UPDATE* Un Ace Attorney da Capcom e Level-5?

Console tribe news - *UPDATE* Un Ace Attorney da Capcom e Level-5?

di: Bahamut Zero

Keiji Inafune riportava qualche giorno fa che tra le softwarehouses Capcom e Level-5 siano in ponte delle interessanti collaborazioni.
La prima potrebbe già essere stata svelata.

Jiro Ishii è l’acclamato writer già creatore della “sound-novel” 428 (Chunsoft), che ora lavora a Time Travelers per 3DS (Level-5).
Dal suo account twitter arriva un cinguettio estremamente interessante.

Huh? Ah, Gyakuten ○○. I’m working on it with Takumi-san.

Da queste poche parole desumiamo ben tre cose: la prima è che uno sceneggiatore di alto livello, per giunta di Level-5, sta lavorando ad un nuovo titolo della serie Ace Attorney. La seconda è che a questo gioco sta lavorando anche Shu Takumi, che per chi non lo sapesse è il creatore della serie, che però aveva detto di aver abbandonato il progetto prima dell’uscita di Apollo Justice per dedicarsi a Ghost Trick.
La terza è che, avendo oscurato la seconda parte del nome del videogame, Ishii sembra volerci far capire che il gioco in questione potrebbe non essere il già annunciato Ace Attorney Investigations 2, bensì un altro nuovo capitolo.

_________________________________

UPDATE:

Lo stesso Ishii ha smentito la veridicità di quanto sopra riportato: il Tweet incriminato era semplicemente uno scherzo tra lui e Jin Fujisawa di Square-Enix.
L’unico progetto a cui Jiro Ishii si sta attualmente dedicando resta Time Traveles: lo sceneggiatore si scusa con il pubblico per aver dato adito al malinteso.