News

[UPDATE] Rumour: PSN di nuovo online in Giappone

Console tribe news - [UPDATE] Rumour: PSN di nuovo online in Giappone

di: Simone Cantini

Ormai non è più un mistero che il PlayStation Network sia offline da oltre una settimana e che tutti i possessori di PS3 non passono fare altro che attendere (quasi) pazientemente che Sony rimetta in sesto la sua infrastuttura. Uno spiraglio di luce si è intravisto in seguito alla conferenza tenuta da Kaz Hirai lo scorso 1 di maggio, durante la quale il boss del colosso nipponico ha annunciato che entro la settimana corrente alcune funzioni del servizio sarebbero state ripristinate. A dare conferma a quanto sostenuto da Hirai giungono oggi alcuni post su comparsi su Twitter e Facebook, tramite i quali alcuni utenti giapponesi sembrano confermare il ripristino delle funzionalità del PSN.
Niente di nuovo, invece, sul fronte occidentale, ma se tali voci venissero ufficalmente confermate da Sony non sarebbe da escludere una pronta ripresa del servizio anche per le comunità europee e americane.
Bene, se avete un account giapponese non vi resta che incrociare le dita e controllare!

[UPDATE]
Sony ha ufficialmente smentito le voci secondo le quali il PSN sembrava aver ripreso a funzionare sul territorio giapponese. In occasione di un’intervista rilasciata ai microfoni di Gamersmint, nella quale ci si interrogava in merito alla veridicità di tali speculazioni, queste sono state le parole di risposta rilasciate da Jonathan Fargher, Senior PR manager di Sony UK:

“Non sono assolutamente vere. Come abbiamo già detto nel corso della conferenza tenutasi la scorsa domenica, a partire da questa inizieremo a ripristinare gradualmente il servizio.”

Tutto questo si accompagnerà ad un annuncio ufficiale tramite i vari PlayStation Blog sparsi per la rete. Restiamo in attesa allora…