News

[UPDATE] PSPfonino alle porte?

Console tribe news - [UPDATE] PSPfonino alle porte?

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Un telefono su cui poter giocare ai videogiochi? Beh, niente di particolarmente eclatante. Ma se parlassimo di una console di gioco con la quale si possa anche telefonare?
Engadget ha messo le mani su una serie di informazioni sul fantomatico PSP phone, attraverso delle fonti non meglio precisate. E noi vi mostriamo le foto pervenute!
Il telefono si rifà molto alla cugina PSPgo, privata dello scomodo e terrificante stick analogico. Presenta al centro un touchpad con evidenti potenzialità multitouch, che per la forma e la posizione fa pensare di poter essere usato in vece di un doppio stick analogico.
Esteticamente non è male, anche se magari un po’ ingombrante come dispositivo mobile. Ma guardiamo sotto il “cofano” : CPU Qualcomm MSM8655 da 1 GHz, 512 MB RAM, 1GB di ROM, schermo tra i 3.7 e i 4.1″. In pratica molto più potente dell’attuale PSP, con i suoi “miseri” 333 MHz e i 32 MB di RAM.
Quello che vi mostriamo nelle immagini è ancora un prototipo e quindi passibile di modifiche. Sappiate che si baserà su Android e il Marketplace dell’SO prevederà una sezione apposita per il PSP phone.
Stay tuned!


UPDATE: La Sony comunica dal suo sito che il PSP fonino è una fake. Sinceramente non sappiamo cosa credere, dato che negli ultimi anni anche la PS3 Slim, la PSP 2 e altre cose poi rivelatesi vere erano state in prima istanza smentite.
Stay tuned!