News

*UPDATE* Microsoft apre il portafoglio: comprerà Electronic Arts?

Console tribe news - *UPDATE* Microsoft apre il portafoglio: comprerà Electronic Arts?

di: Giovanni Manca

Da alcune ora sta facendo il giro del mondo una delle più grosse indiscrezioni di “fantamercato” che si siano mai lette. Alcune fonti di cui Reuters cela l’identità, hanno rivelato che Microsoft avrebbe l’intenzione di acquistare quella che ad oggi è la più grande multinazionale produttrice e distributrice di videogames: Electronic Arts.
L’indiscrezione è stata sufficiente a far salire del 5% le azioni della società fondata da Trip Hawkins ma per il momento nessuna delle due parti in causa ha rilasciato dichiarazioni sull’argomento. Un’operazione dalla proporzioni enormi che andrebbe al di là del solo mercato dei videogames.
Considerata l’enorme importanza dei franchise EA c’è da aspettarsi un annuncio durante il TGS 2009?

UPDATE
Nel corso della scorsa notte (e del TGS 09), Microsoft ha finalmente commentato le voci che la volevano sul punto di acquistare Electronic Arts! Un giornalista del Wall Street Journal (nello specifico di ?MarketWatch?, sezione della redazione dedicata al ramo economico delle notizie) avrebbe intervistato un portavoce Microsoft proprio in proposito della presunta acquisizione, da parte della compagnia di XBox, della famosa società delle ?arti elettroniche?.

Il portavoce avrebbe risposto seccamente: ?We have no plans to acquire EA?.
Insomma, pare che la notizia che ha scosso la rete nelle ultime ore fosse una bufala bella e buona, ma solo per ora: quali altre segretezze si celano nei piani alti del business?