News

[Update] Mass Effect 2 per PS3: Savegame alert!

Console tribe news - [Update] Mass Effect 2 per PS3: Savegame alert!

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Cosa c’è di peggio giocando a un titolo lungo ed articolato come Mass Effect 2, che vedere tutti i propri progressi vanificati da una corruzione dei dati di salvataggio del gioco?
Purtroppo, leggendo sul forum della BioWare, sembra sia quello che sta succedendo a molti utenti alle prese con il porting per il monolite nero della seconda avventura del Comandante Shepard.
E la cosa peggiore è che sembra sia inutile fare dei salvataggi multipli, perché tornando dai freeze causati dal gioco in occasione del verificarsi del problema, tutti i savegame risultano corrotti.
Il produttore BioWare Jesse Houston ha chiesto ufficialmente aiuto agli utenti afflitti dal problema, invitandoli a comunicare:

  • In che punto del gioco è avvenuto il crash che ha provocato la corruzione dei dati di salvataggio
  • Quanti livelli avete passato in serie prima del fattaccio
  • Da quanto stavate giocando in modo continuativo

Consci che sono al lavoro per risolvere questo gravissimo problema, speriamo di potervi comunicare quanto prima la realizzazione di un correttivo.
Stay tuned!


Sembra che la vicenda sia già risolta, grazie alla patch 1.01 tuttora disponibile.
L’errore era legato a una missione che si effettua circa all’ora 20 di gioco.
Questa produceva un freeze e al riavvio ci si trovava con i dati di gioco corrotti. E anche ripristinando un backup del savegame, questo risultava danneggiato.
Speriamo che la vicenda sia realmente conclusa.