[UPDATE] Kinect: al lancio supporto solo per la lingua inglese?
Console tribe news - [UPDATE] Kinect: al lancio supporto solo per la lingua inglese?
di: Giovanni MancaL’estate ormai volge al termine e, dimenticate a malincuore le vacanze, gli appassionati si apprestano a vivere la rivoluzione annunciata delle due console in alta definizione, almeno dal punto di vista del sistema di controllo. Move e Kinect, abbiamo avuto modo di provarli e sono ormai vicini alla loro distribuzione promettendo “miracoli” grazie alle loro features, annunciate da tempo.
Non può lasciare sbigottiti, per questo, l’annuncio ufficiale da parte di Microsoft, per mezzo di Robin Burrowe: Kinect non supporterà, al lancio, alcuna funzione legata ai comandi vocali! Lo stesso marketing manager, ha precisato che annunceranno quando e come tale fondamentale funzione verrà implementata.
UPDATE: La notizia è stata riportata originariamente da MCV, alla quale ha risposto prontamente Microsoft, affermando che il Kinect supporterà i comandi vocali al lancio. Alla domanda se tutte le lingue verranno implementate, Redmond ha invece preferito non rispondere, lasciando intendere che solo la lingua inglese sarà supportata, almeno al day one. Con tutta probabilità, Robin Burrowe si riferiva proprio a questo.
Ricordiamo che la release del Kinect è fissata per il 10 novembre.