News

[UPDATE] Il pad della Xbox 360 sarà rivisto e corretto

Console tribe news - [UPDATE] Il pad della Xbox 360 sarà rivisto e corretto

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Il pad della Xbox 360 da molti è ritenuto come un gioiellino per comodità e precisione. Però, volendo cercare il pelo nell’uovo, la croce direzionale non è il massimo della comodità, è un po’ la voce fuori dal coro in una periferica di controllo veramente ben progettata.
Da una fonte anonima, tramite il sito Joystiq che garantisce per la veridicità di quello che stiamo per scrivere, sembra che Microsoft abbia in mente una rivisitazione del suo pad, soprattutto per la parte che riguarda la croce direzionale. Quella nuova dovrebbe essere un po’ più sporgente, leggermente ruotata e molto più comoda e precisa.
Sembra inoltre che questa modifica sia orientata agli appassionati di fighting game, che richiedono assoluta precisione nel controllo direzionale digitale.
Non si capisce se questo fantomatico pad sarà in serie limitata, anche se il tutto farebbe pensare che andrà a sostituire l’attuale glorioso Xbox 360 controller.
Stay tuned!


L’appuntamento con il nuovo controller Microsoft sembra essere fissato per il prossimo Natale. In particolare la nuova croce direzionale, se ruotata di 90°, si alzerà di 5-6 millimetri aumentando la precisione del controllo.