News

[UPDATE] GTA IV: censura involontaria introdotta da The Lost and Damned

Console tribe news - [UPDATE] GTA IV: censura involontaria introdotta da The Lost and Damned

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

Stando ad alcune segnalazioni di giocatori europei, Grand Theft Auto IV presenterebbe un’inedita censura relativa a scene violente e di sesso, e pare che il responsabile sia il nuovissimo episodio The Lost and Damned rilasciato giusto ieri. Sono scomparse ad esempio le pozze di sangue conseguenza degli omicidi e sono cambiate pure le inquadrature al fine di camuffare e nascondere le scene a sfondo sessuale. Questo fenomeno è riscontrabile sia giocando il nuovo episodio, sia giocando il titolo originale.

Rockstar si dichiara a conoscenza del problema e afferma che si tratta di una censura applicata in modo del tutto involontario attraverso l’ultimo aggiornamento automatico del gioco immediatamente successivo al rilascio del corposo DLC.
Ad ogni modo gli sviluppatori ci tengono a precisare che sono già al lavoro per una pronta risoluzione del problema, attraverso un ennesimo update che verrà reso pubblico nelle prossime ore.

UPDATE: Come ci si aspettava, Rockstar ha reso pubblica la patch correttiva relativa ai problemi di censura, pertanto non vi resta che avviare il gioco ed aggiornare, ovviamente con connessione ad Xbox Live abilitata.