[Update] Gears War 3 il most wanted di USA e UK
Console tribe news - [Update] Gears War 3 il most wanted di USA e UK
di: Luca "lycenhol" TrevissonL’azienda di ricerche Ipsos ha rilasciato i risultati raccolti con il suo strumento di indagini GamePlan Insights e ha scoperto, che tra gli intervistati, Gears of War 3 è il titolo più atteso sia in USA che in UK.
Dei 1000 interpellati tra il 30 gennaio ed il 12 febbraio scorsi, ben 521 persone hanno nominato Gears 3 come il gioco più agognato.
Al secondo posto, limitatamente per gli Stati Uniti, troviamo Killzone 3, che però occupa la settima posizione nella classifica dei desiderata britannici.
Dall’altro lato dell’oceano, il secondo posto è detenuto da Mortal Kombat. Per mera simmetria vi informiamo che il settimo posto statunitense è occupato da Uncharted 3.
Ipsos ha anche rilevato che i titoli PS3 sono quelli più attesi al momento, mentre i giochi per Wii sono in declino.
Basandoci sui dati recentemente divulgati da GamePlan UK, Sony sembra essere ben posizionata nel 2011; tre dei titoli nei migliori dieci e cinque nei migliori 25 delle graduatorie dei titoli più attesi sono offerte first-party PlayStation.
Questo si legge in una nota del direttore dell’azienda di ricerca Nick Williams, che continua:
Microsoft detiene la testa della classifica con il titolo più atteso del nuovo anno, Gears of War 3 di Epic Games, però; solamente due dei 25 titoli di testa sono titoli first-party Xbox 360. Nintendo detiene solamente un titolo Wii nella top 25: The Legend of Zelda: Skyward Sword.
Mentre il Kinect ha un lieve vantaggio sul Move nella battaglia per le nuove periferiche di motion control, Sony ha orchestrato una lineup diversa nel 2011 di esclusive software, che potrebbero vederla riprendere il controllo nella console war inglese. Dalle proiezioni emerse dai nostri rilevamenti, i giochi recentemente rilasciati Gran Turismo 5 e LittleBigPlanet 2 sono stati accolti bene dai giocatori inglesi, e il lancio pendente di Killzone 3 (al secondo posto nella classifica dei più attesi in UK) dovrebbe dare un ulteriore aggiunta al buon momento di PlayStation nel 2011.
Stay tuned!
Eccovi la classifica inglese: accattatevilla!