*UPDATE* Activision abbandona PS3?
Console tribe news - *UPDATE* Activision abbandona PS3?
di: Giovanni MancaLa notizia è di quelle che sono destinate a suscitare scalpore, a far infuriare gli utenti di tutto il mondo. Bobby Kotick, boss di Activision Blizzard, senza tanti giri di parole è andato giù pesante e ha dichiarato che nel corso del 2010 probabilmente dovranno abbandonare il supporto alla PS3. Perchè? Semplice, la console costa troppo e i giochi venduti per ogni piattaforma installata non sono sufficienti per coprire le spese affrontate per lo sviluppo. In pratica non ne vale la pena.
Il problema è che il colosso americano del software sfondi una porta che altri, in futuro, potrebbero decidere di varcare. Giustificate a questo punto le reazioni di milioni di utenti che hanno acquistato la console Sony e vogliono risposte concrete da parte dell’azienda giapponese.
Devono abbassare il prezzo perché, se non lo fanno, l’attach rates (giochi venduti per ogni PS3) è troppo basso. Bisogna essere realistici, stiamo pensando di abbandonare Sony. Il ritorno migliore sul capitale investito lo hanno i giochi per Xbox 360.
*UPDATE* Alle parole di Activision non potevano che accodarsi quelle di Sony che, dopo aver saputo della (mica tanto) velata minaccia da parte della software house, ha prontamente ribattuto dicendo: “Rispettiamo le opinioni dei nostri sviluppatori di terza parte, ma non commenteremo questa storia”.
Niente più di un diplomatico no comment. Come reagirà Activision?