News

[UPD] Un bonus per chi acquista una copia nuova di Socom: Forze Speciali (ex Socom 4)

Console tribe news - [UPD] Un bonus per chi acquista una copia nuova di Socom: Forze Speciali (ex Socom 4)

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Sony ha annunciato all’interno del PlayStation Blog americano che chiunque acquisterà una copia di Socom 4 (chiamato anche Socom: Forze Speciali) troverà al suo interno un codice che gli darà l’accesso al Socom Pro, uno status grazie al quale si potranno giocare delle modalità di gioco particolari:

  • Community Day Classic: suggerito dalla Zipper Community Day 2011, questa modalità 8 vs 8offre dei cambiamenti in Suppression, Uplink, Last Defense e Bomb Squad in cui i movimenti saranno più veloci e non ci saranno esplosivi.
  • Last Defense Run ?n Gun: consiste in una modifica della classica modalità Last Defence in cui i giocatori saranno più veloci, saranno ridotti i danni delle armi e i fucili a pompa e i fucili mitragliatori saranno limitati.
  • SCRUM: una modifica della modalità Suppression in cui non ci sarà respawn, fucili da cecchino, “concussion”, gas velenoso, granate a frammentazione, danni maggiori e velocità dei giocatori aumentata.
  • Sniper Alley: un’altra modifica della modalità classica 8vs8 Suppression in cui ci saranno danni maggiori e le armi utilizzabili sono solamente fucili a pompa, fucili da cecchino, fumi e gas velenosi.

I giocatori “Pro” riceveranno inoltre entro i 30 giorni dal lancio del gioco armi esclusive come l’M-16 (per gli Spec-Ops) e l’AK 47 (per i ribelli).


[UPDATE]: Zipper Interactive è scesa in campo per confermare i dubbi dei videogiocatori PS3, confermando le varie speculazioni che erano apparse in rete: chiunque comprerà una copia usata di Socom: Forze Speciali dovrà acquistare a parte uno speciale pass (simile in tutto e per tutto a quello introdotto da EA), per poter usufruire delle feature offerte dal servizio Socom Pro di cui vi abbiamo parlato poco sopra. Sembra che, comunque, questo codice non inibisca l’accesso alle modalità online di base, ma vada unicamente a precludere la possibilità di godere gratuitamente di tutti gli aggiornamenti futuri previsti da Zipper. Al momento il costo del pass per quanto riguarda il mercato americano è fissato a $14,99, mentre nessun prezzo europeo è stato al momento rivelato.
Se volete saperne di più vi rimandiamo direttamente al post presente sul Playstation Blog americano.