Until Dawn valutato dall’ESRB
Qualche dettaglio sul gioco
di: Luca SaatiL’ESRB, ente di classificazione americana, ha valutato Until Dawn con l’etichetta M for Mature. La valutazione non stupisce visto che il gioco di Supermassive Games esclusivo per PS4 è un’avventura horror. L’ESRB ha svelato qualche dettaglio del gioco, vi avvisiamo che quanto scritto di seguito potrebbe contenere qualche spoiler del gioco.
“È un’avventura survival horror dove il giocatore aiuta otto amici a sopravvivere a un serial killer in un rifugio di montagna. Mano a mano che il giocatore procede, esplora tutta l’ambientazione interattiva, scegliendo tra una varietà di azioni/decisioni mediante ciò che viene mostrato su schermo. Alcune scelte mostrano intense scene di violenza e/o gore: personaggi che vengono colpiti da proiettili alla testa, personaggi tagliati a metà da una motosega, personaggi decapitati o fatti a pezzi da una creatura, uno costretto a tagliare parte delle sue dita. Ci sono effetti di sangue splatter quanto un personaggio viene ferito o ucciso. Alcune scene mostrano macchie di sengue nell’ambientazione o vicino a dei cadaveri. Troviamo inoltre temi sessuali e dialoghi riferiti a questa tematica. È anche presente un personaggio che osserva delle posizioni in un libro sul Kamasutra, c’è una donna che esegue uno spogliarello per un uomo, rimanendo in intimo.”
Infine l’ESRB segnala la presenza di un linguaggio scurrile in alcune occasioni. Ricordiamo che Until Dawn sarà disponibile dal 26 Agosto in esclusiva PS4.