News

Until Dawn 2 in sviluppo presso Firesprite?

di: Luca Saati

Il remake di Until Dawn è uscito solo oggi, tuttavia qualcuno è riuscito a ottenere una copia del gioco in anticipo pubblicando il finale sui social svelando le differenze con il gioco originale e possibili indizi per un sequel. Di seguito SPOILER ALERT.

La prima scena post-credit mostra una sorprendente svolta per il personaggio di Josh. Nella versione originale, Josh poteva morire o trasformarsi in un Wendigo. Ma nel nuovo finale, Josh sopravvive all’incontro con il Wendigo e, seppur in modo negativo, rimane umano. La voce fuori campo del dottor Hill suggerisce che Josh potrebbe ottenere una sorta di redenzione e uscire dalle miniere. La seconda scena post-crediti presenta Sam alcuni anni dopo gli eventi di Until Dawn, a Los Angeles. Lei soffre di stress post-traumatico, come indicato dai flaconi di pillole sul suo comodino. In più, ha una ferita sull’avambraccio che sanguina e una voce inquietante che la chiama per nome. Sembra che la ferita e la voce possano essere allucinazioni.

FINE SPOILER

Questi indizi più le dichiarazioni di Nick Baker di Xbox Era lasciano presagire che un sequel di Until Dawn sia effettivamente in sviluppo. Secondo Baker, Until Dawn 2 sarebbe in sviluppo presso Firesprite, il team dietro il videogioco per Playstation VR2 Horizon Call of the Mountain.