News

Unreal Engine 4: possibili i porting su WiiU

Il WiiU supporterà porting dei giochi realizzati con quel motore

di: Manuel "haures" Di Gregorio

Sembra che la disputa per cui WiiU supporti o meno il nuovo Unreal Engine 4 di Epic Games, che dovrebbe andare a rimpiazzare il precedente motore grafico su console future di nuova generazione, sia finalmente arrivata al capolinea. O quasi.
A detta di Mark Rein, vice presidente di Epic Games, saranno possibili i porting su WiiU di giochi sviluppati con l’Unreal Engine 4, sebbene per ora Epic non intenda mettere a disposizione il suo motore grafico sulla console Nintendo.

Non abbiamo intenzione di portare il nostro Unreal Engine 4 su WiiU; nonostante ciò il motre si rivela estremamente flessibile e “ridimensionabile”. Lo renderemo eseguibile su smartphone e su un’altra grande varietà di device perciò se qualche sviluppatore volesse riproporre un porting di un gioco realizzato con l’Unreal Engine 4 su WiiU, potranno farlo. Per ora però, l’Unreal Engine 3 è più che adatto alla piattaforma Nintendo. D’altra parte, avete potuto gia osservare giochi come Batman Arkham City, Aliens: Colonial Marines e Mass Effect 3 girare perfettamente su WiiU, utilizzando l’Unreal Engine 3.