News

Unravel – Un video per la risoluzione dei puzzle

L'elemento puzzle di Unravel

di: Luca Saati

Electronic Arts e Coldwood hanno pubblicato un nuovo trailer di Unravel dedicato alla componente puzzle di questo particolare platform per PS4 e Xbox One. Il filmato è accompagnato da un post di Martin Sahlin, direttore creativo di Coldwood, sul sito ufficiale del videogioco.

Unravel è un platform basato sulla fisica, dove il giocatore ha il compito di guidare Yarny attraverso un mondo incantevole e, a volte, anche pericoloso. Capire il funzionamento della fisica del gioco è fondamentale per risolvere i rompicapo che vi aspettano. Affronterete i i rompicapo del gioco in un modo alquanto tangibile e dovrete spingere o tirare gli oggetti per usare il filo di Yarny, facendo appello alla vostra creatività.

Come ho già detto precedentemente, parlando della creazione di Yarny: essere un personaggio fatto di filo è un punto di debolezza e di forza allo stesso tempo. Ma se parliamo di rompicapo è sicuramente un beneficio. Perché Yarny dispone di tutta una serie di abilità e nuove forme per interagire con il mondo. Lanciare il filo come un lazo, afferrare il filo dietro di voi, agganciarlo agli oggetti: tutti questi sono gli strumenti a disposizione di Yarny che aprono una miriade di possibilità.

Il gameplay di Unravel è di tipo sandbox. È facile interagire con ogni oggetto circostante e tutto sembra incredibilmente reale. Si ha come la sensazione di poter afferrare e spingere un oggetto con le proprie mani. In questo modo, il mondo sembra molto più fisico e i rompicapo sono più gratificanti da risolvere. Spero che quando proverete il gioco il 9 febbraio 2016, vi sentirete soddisfatti e contenti dei rompicapo che abbiamo creato.