News

Uno "yakuza" tra i gaijin?!

Console tribe news - Uno "yakuza" tra i gaijin?!

di: REdeiDESIDERI

A quanto pare le preghiere dei giocatori occidentali sono state esaudite perchè pare proprio che (finalmente) Kazuma Kiryu ed il suo bellissimo ?Yakuza 3? siano pronti per lo sbarco in America ed Europa! La voce di un possibile sbarco del titolo in terra ?gaijin? si era sparsa qualche giorno fa quando, alcuni sisti esteri, avevano riportato l?ennesima voce dettata dal gola profonda di turno che voleva ?una fonte molto vicina a SEGA? fautrice dell?interessante news.

In seguito alle voci è poi intervenuto, per mezzo del Playstation Blog U.S., direttamente il ramo USA di SEGA che, per voce di Mr. Aaron Webster, ha dichiarato che: “Yakuza 3 is not cancelled, and the possibility for localizing it does, in fact, still exist.?.

A questo punto della vicende le voci si sono andate lentamente placando, classificando tutta la storia come un mero rumor dato che, ad oggi,non c?è stata nessuna conferma effettiva da parte della software house nipponica riguardo l?uscita occidentale del gioco. Oggi però l?interesse per la storia appena narratavi si è riacceso, poiché il sto 1Up ha diffuso la notizia (passata ovviamente da un nuovo ?spione?) che non solo Yakuza 3 sarebbe praticamente una realtà per l?occidente, ma che addirittura la lavorazione del titolo per Europa e America sarebbe stata già avviata! Insomma, 1Up darebbe l?uscita del gioco in terra nostrana praticamente confermata! A questo punto dobbiamo crederci o no? Se la cosa dovesse essere vera siamo sicuri non ci sarà da attendere molto per una conferma dato l?imminente inizio (giovedi) del TGS 2009. Tuttavia se ?la fonte interna? fautrice della news dovesse rivelarsi menzognera, sarebbe sicuramente una notizia amara per tutti i fans della serie (noi compresi!). Stay tuned!