News

Unity nomina il nuovo CEO: è Matthew Bromberg, ex dirigente di Electronic Arts e Zynga

di: Luca Saati

Unity ha nominato Matthew Bromberg, ex dirigente di Electronic Arts e Zynga, nuovo amministratore delegato.

Con effetto dal 15 maggio, Bromberg sostituirà il CEO ad interim Jim Whitehurst, l’ex presidente di IBM che ha assunto il ruolo quando John Riccitiello si è dimesso lo scorso ottobre, e che ora è stato nominato presidente esecutivo del consiglio di amministrazione di Unity.

In precedenza Bromberg è stato direttore generale di BioWare, prima di assumere la responsabilità globale della divisione mobile di EA durante un periodo di quattro anni con l’azienda, terminato nel luglio 2016. Successivamente ha ricoperto il ruolo di direttore operativo di Zynga, sviluppatore ed editore leader di giochi mobile, dove ha lavorato fino al 2022.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di Unity nel suo prossimo capitolo. Non vedo l’ora di lavorare con Jim, con il Consiglio di amministrazione e con le incredibili persone di Unity per fornire la migliore piattaforma integrata ai creatori per portare grandi giochi ed esperienze al loro pubblico a livello globale, contribuendo al contempo ad accelerare la crescita dei ricavi e la redditività dell’azienda”.