News

Unity annuncia un calo del fatturato del 16% e alcuni cambi di dirigenti

di: Luca Saati

Unity ha reso noti i risultati finanziari per i tre mesi conclusi il 30 giugno 2024, mostrando un calo del fatturato del 16% che “ha superato le precedenti previsioni” di 420 milioni di dollari e 425 milioni di dollari per il secondo trimestre.

L’azienda ha inoltre annunciato la partenza del direttore finanziario Luis Visoso, che era entrato a far parte dell’azienda nel 2021, e la nomina dell’attuale direttore finanziario Mark Barrysmith come direttore finanziario ad interim, seguita da altre due assunzioni di dirigenti.

Create Solutions è stata la principale fonte di guadagno per le attività di Unity nel trimestre, grazie agli abbonamenti ai giochi e alle industrie che hanno rappresentato una percentuale significativa dei ricavi. Le industrie sono il settore in più rapida crescita per Unity, registrando un aumento del 59% rispetto all’anno precedente.

Le Growth Solutions hanno riportato una leggera diminuzione, ma hanno ripreso a crescere nel trimestre, grazie a miglioramenti dei prodotti e fattori stagionali. Unity ha aggiunto due nuovi clienti, Audi e Diaego, al di fuori del settore dei videogiochi.

Le previsioni per il terzo trimestre prevedono una leggera diminuzione dei ricavi rispetto all’anno precedente, mentre le previsioni per l’intero anno sono state ridotte leggermente.

Unity ha annunciato l’assunzione di Jim Payne come CPO per la pubblicità. Payne è stato cofondatore del server di annunci mobile in-app MoPub, acquisito da AppLovin da Twitter per 1 miliardo di dollari nel 2021.

Anche Alex Blum è stato assunto come SVP dello sviluppo aziendale. Blum ha maturato una precedente esperienza come investitore e consulente, di recente per l’applicazione di sottotitolazione delle telefonate Nagish.