News

Uncharted su NGP? Si, ma non dai Naughty Dog

Console tribe news - Uncharted su NGP? Si, ma non dai Naughty Dog

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Alla recente presentazione della nuova console portatile Sony, la NGP, uno dei punti forti è stato mostrare la demo di Uncharted, usato anche per dimostrare il sistema di controllo del nuovo handheld.
Ora giunge la notizia che non sono i Naughty Dog a lavorare sull’avventura di Nathan Drake per NGP.
Ma non disperatevi perché Sony ha affidato l’arduo compito ad un team che in passato si è distinto per aver realizzato buoni titoli per PSP: il team dei Bend ha già prodotto per PlayStation Portable:

  • Syphon Filter: Dark Mirror
  • Syphon Filter: Logan’s Shadow
  • Resistance: Retribution

E’ usanza consueta di Sony non far realizzare i porting dei suoi titoli chiave su console portatile dagli stessi che hanno realizzato i capitoli per PlayStation 3.
Anche la nuova avventura ispirata al brand di Resistance per NGP non sarà ad opera degli Insomniac. Nemmeno il precedente Resistance: Retribution lo era stato, come abbiamo visto poco sopra, ma questa volta essendo i Bend alle prese con Uncharted per NGP, il testimone è stato passato ai Nihilistic Software. Questo studio si occuperà quindi di portare l’invasione Chimera sul nuovo handheld.
Non sono comunque un team sconosciuto, potreste ricordarli per Zombie Apocalypse per PS3 o per il prossimo PlayStation Move Heroes sempre per il monolite nero. E se il fosforo non scarseggia nella vostra dieta, potrebbero tornarvi alla mente come autori del titolo, poi defunto, StarCraft: Ghost.
Stay tuned!